Chi siamo

Sostienici richiedendo il calendario 2013

Eventi in calendario

Visualizza le nostre foto

Chi siamo

Noi Missionari Cappuccini della religiosa provincia di S. Angelo e P. Pio siamo stati inviati nel CIAD nel 1965 dal Santo Confratello P. Pio in persona. Prima di darci la benedizione, ci confidò che anche lui da giovane voleva andare missionario in India, ma i Superiori non glielo permisero per la sua malferma salute. Quando ci ricordava questi fatti si inteneriva fino alle lacrime e concludeva: “Vi sarò sempre vicino con la mia umile, fervente e assidua preghiera”.
Da allora la Missione continua perché molto rimane ancora da fare per la salvezza e lo sviluppo di quel popolo.
Operiamo nel CIAD – CENTRAFRICA e nella diocesi di Gorè.

Il Vescovo P. Rosario Pio Ramolo della nuova diocesi di Gorè è uno di noi: un missionario cappuccino. È un premio che Papa Giovanni Paolo II  ci ha voluto riservare per il nostro lavoro quarantennale in quella parte di mondo.

La diocesi è affidata interamente alle cure, all’affetto e alla solidarietà di noi missionari e dai nostri Amici e Benefattori:
Anche nei villaggi del circondario promoviamo – in armonia con le linee guida del nostro Vescovo – l’assistenza pastorale per quel popolo di Dio.

La formazione umana e cristiana della donna e del bambino nelle scuole materne, oltre che la gestione dell’aspetto sanitario di supporto all’ospedale di Stato situato a 200 Km dalla nostra diocesi, viene affidata alla preziosa opera delle Suore.

Un eventuale trasporto per ricovero urgente presso l’ospedale di Stato è assegnato al primo missionario disponibile che con il proprio mezzo di trasporto accompagna il paziente.

Ai bambini è rivolta la nostra attenzione… Essi sentono di più i disagi dell’estrema povertà in cui vivono. Per loro abbiamo realizzato strutture di servizio, scuole materne, primarie, medie e perfino licei.

Le opere fatte e quelle che faremo sono oggetto della nostra più attenta cura.