Adozioni

Sostienici richiedendo il calendario 2013

Eventi in calendario

Visualizza le nostre foto

Adozioni

Adottare a distanza significa far posto nella nostra vita o nella nostra famiglia a uno meno fortunato di noi, aiutandolo nelle sue necessità quotidiane. Le nostre adozioni a distanza hanno lo scopo di migliorare le condizioni di vita dell'infanzia attraverso progetti concreti, rispondenti alle specifiche esigenze dei bambini e dei villaggi dove essi vivono. Con questi mezzi noi vogliamo contribuire a ridurre il generale grado di sottosviluppo del Ciad, attraverso interventi di cooperazione che sostengano e rafforzino le comunità locali, specie le più abbandonate.

Con le offerte delle adozioni a distanza in pratica noi costruiamo le scuole che forniscono a tutti i bambini del villaggio tutto ciò di cui hanno bisogno: scuola, refezioni, vestiti, libri, paghe agli educatori, vaccinazioni, medicine, giuochi, ecc...

Tutto ciò sotto la sorveglianza dei Missionari Cappuccini di P. Pio ma anche delle Suore, dei Laici Missionari e dei Genitori dei bambini.

I bambini hanno tutti egualmente il diritto di ricevere aiuto e speranza. Siamo sempre disponibili a dare tutte le informazioni possibili sui nostri vari progetti tesi a migliorare le condizioni di vita di migliaia di bambini nel Ciad.

La Missione dei Cappuccini di P. Pio coordina tutti gli aiuti nei settori dell'acqua, dell'igiene, della salute, del nutrimento, della istruzione. E' prezioso l'apporto che riceviamo dai Laici Missionari, dalle Suore, e da tanti locali.

L'offerta minima è di euro 25,00 al mese, meno di un euro al giorno, euro 300,00 per un anno, che si possono versare a libere rate. Per chi può e vuole, un contributo più generoso è gradito per meglio provvedere alle necessità dei bambini, di tutti i bambini del villaggio, senza esclusioni o favoritismi.

La formula da noi usata, cioè il sostegno a tutta la scuola, ci dice che il bambino rimane nella sua famiglia, nel suo villaggio, e riceve dalla scuola tutto ciò di cui ha bisogno.

Noi Missionari Cappuccini di P. Pio siamo da più di 40 anni impegnati nella difesa dei diritti dei bambini nel Ciad, diritto alla scuola, all'educazione, alla salute, alle vaccinazioni, all'acqua potabile, alla protezione contro ogni forma di violenza e sfruttamento, per la crescita sana di ogni bambino delle nostre regioni nel Ciad meridionale. Per i versamenti si consiglia di usare l'accluso c.c.p. o bancario, specificando sempre: per l'adozione a distanza.